La mia formazione

Laureata in Scienze Politiche, ho lavorato per molti anni in ambito sociale ed educativo, progettando e realizzando percorsi formativi su diverse sfide della vita adulta.

Col tempo, la mia passione per la Crescita Personale è diventata sempre più centrale.

Ho intrapreso diversi percorsi di esplorazione, iniziando dall’arte – attraverso pittura, teatro e canto – fino ad approdare alla cucina naturale, diplomandomi come Cuoca di Cucina Naturale e Guida alla Terapia Alimentare presso la scuola La Sana Gola di Martin Hasley a Milano.

Spinta dal desiderio di comprendere meglio il legame tra corpo, mente ed emozioni, ho conseguito il diploma di Counselor ad Orientamento Psicosomatico presso il CReDES di Milano. Ho poi approfondito diverse tecniche energetiche e corporee, fino ad abbracciare la potente sinergia tra movimento e crescita personale attraverso il TangoOlistico®, formazione ottenuta con Massimo Habib, ideatore di questa affascinante disciplina.

L’approccio gestaltico ha dato ulteriore forma al mio lavoro: oggi opero come Coach ad Ispirazione Gestaltica, con attestato presso la Talent Coach Academy di Gabriele Baroni.

Accanto a questo, il mio percorso professionale mi ha portata a occuparmi anche di sviluppo commerciale e di relazioni come libera professionista. Credo profondamente nel valore delle connessioni autentiche e nella capacità di costruire ponti tra persone, idee e opportunità, sia nel mondo della crescita personale che in quello del business.

Da sempre appassionata di scrittura, amo esplorare la narrazione biografica come strumento di consapevolezza e trasformazione. Scrivere è il mio modo di dare voce ai significati nascosti, di tradurre le esperienze in insegnamenti preziosi. Questo stesso spirito anima sia il mio blog sia Allo Specchio, il mio primo romanzo.